News e attività

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Facebook

Panchine fotovoltaiche a Firenze

La Commissione “Ambiente e Mobilità” di Firenze ha approvato una mozione - da me proposta - per installare panchine fotovoltaiche in varie parti della città, già diffusissime in tutta Europa. Le panchine "solari" non sono solo arredi…

Intitolare un giardino alla memoria della Principessa Giorgiana Corsini

In ricordo della Principessa Giorgiana Corsini che per tutta la vita ha lavorato per una Firenze ancora più bella. La Nazione cronaca di Firenze 27.2.2021

VITTORIA: NOMINA A VICEPRESIDENTE DI COMMISSIONE PER FRATELLI D’ITALIA

Il 13 gennaio ho ricevuto una gratifica di tutto rispetto: sono stato nominato vicepresidente della Commissione Toponomastica del Comune di Firenze. Ringrazio il Presidente Marco Rufilli e tutti gli altri colleghi che, insieme a me, andranno…

Piazza San Jacopino: mobilità dopo l'arrivo del tram

Il malumore covato per diversi mesi è esploso a fine anno, la riorganizzazione della mobilità dopo l'arrivo del tram non ha soddisfatto i residenti Il quartiere a forte vocazione residenziale è abitato da molti anziani, sono presenti…

VIALE MILTON: NO ALLA CANCELLAZIONE DI 100 PARCHEGGI

A causa dell'inizio dei lavori per la nuova linea della tramvia, più di 100 parcheggi scompariranno da Viale Milton. Come può, l'amministrazione comunale, pensare ad un provvedimento del genere in una zona così abitata e frequentata? Questa…

SANTO SPIRITO È UNA PIAZZA DA PROTEGGERE DAL DEGRADO: FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE

Il Sindaco Nardella ha indetto un concorso di idee per la realizzazione di una cancellata intorno al sagrato di piazza Santo Spirito. Siamo soddisfatti, perché l’idea era nata dalle opposizioni e portata in Consiglio comunale prima con un…

Occupazione in via Pier Capponi, Draghi (FdI): "Extracomunitari abusivi tra sporcizia e illegalità, il modello di integrazione della sinistra ha fallito"

Domani, mercoledí 16 settembre, alle ore 17 in via Cavour 2, si terrà un Flash Mob di protesta per l'arrivo di 1400 richiedenti asilo in provincia di Firenze.Sarà presente Francesco Torselli, capolista di Fratelli d'Italia a Firenze per…

PRESIDIO IN VIA PALAZZUOLO: LA SINISTRA HA FALLITO. BASTA DELINQUENZA!

Oggi, insieme a Francesco Torselli, ai militanti di Fratelli d'Italia, di Casaggì - Spazio Identitario e a decine di residenti e commercianti, siamo scesi in piazza a Firenze per dire basta - una volta per tutte - alla situazione di degrado…

Multe di 400 euro per chi vende gadget fascisti a Firenze. Sinistra ossessionata: «Sono un pericolo»

Pubblicato da il secoloditalia.it 23 luglio 2020 GADGET CHE METTONO A REPENTAGLIO LA DEMOCRAZIA? IL PD SMETTA DI PROPORRE IDIOZIE E PENSI AGLI ABUSIVI Una delibera della giunta comunale di Firenze sostiene che non si debba…