News e attività

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Facebook

In servizio a Ferragosto

Questa mattina, alle prime luci dell’alba, mi sono recato - con alcuni dirigenti di Fratelli d’Italia - al deposito Ataf di Viale dei Mille, per salutare gli autisti che affronteranno il Ferragosto in servizio. Sono piccoli gesti,…

Bibbiano

Oggi abbiamo chiesto al Consiglio Comunale di parlare di Bibbiano e di esprimere solidarietà alle vittime, prendendo le distanze da quell’orribile sistema.  Niente da fare: il Partito Democratico non ne vuole sapere. A settembre,…

Pescaia di Santa Rosa - uno spettacolo pietoso

Ieri, tornando da una conferenza, sono passato dalla pescaia di Santa Rosa, che non rivedevo da tempo. Uno spettacolo pietoso, fatto di degrado e di abbandono: l’ennesimo spazio pubblico nelle mani di spacciatori e sbandati, dove il traffico…

T2-Bonsignori-Liceo Da Vinci- Assenza di pensilina

Anche oggi alla fermata della tramvia Buonsignori - Liceo Da Vinci, dove alle ore 18 si sono toccati i 39 gradi. L’assenza della pensilina - senza dubbio - è un problema da risolvere. Nel frattempo, tra qualche giorno - assieme ai colleghi…

T2-Bonsignori-Liceo Da Vinci-Assenza di regolare pensilina

Oggi sono stato a constatare l’assenza della regolare pensilina alla fermata Bonsignori-Liceo Da Vinci, sulla linea 2 della tramvia. La pensilina, infatti, è stata inserita da una parte sola, lasciando uno dei due lati in balia della…

Addio edicola, addio sapere

Nella Firenze di Dario Nardella e del Partito Democratico, per Massimo non c’è spazio. La nuova piazza dell’Isolotto sarà più bella, più moderna, forse più funzionale, ma non avrà più quell’edicola che degli anni ‘60 era sempre…

Addio, Zeffirelli

Grande artista e autentico fiorentino, innamorato della nostra storia e dei nostri colori. Addio, Franco Zeffirelli. E grazie di tutto.

FAR WEST IN VIA CANOVA!

Oggi, mentre incontravo alcuni elettori in via Canova - nel cuore dell’Isolotto - mi sono trovato a vivere una scena da film. Un africano, in evidente stato confusionale, ha brandito una bottiglia rotta e ha iniziato ad inveire contro…

635 volte grazie!

CASAGGÌ - FRATELLI D’ITALIA: DRAGHI È IL PIÙ VOTATO DEL CENTRO-DESTRA FIORENTINO LA DESTRA MILITANTE TRIONFA SUI PROFESSIONISTI DELLA POLITICA E IMPONE LA LINEA IDENTITARIA, SOCIALE E SOVRANISTA Possiamo gridarlo forte: Casaggì…